Dopo ‘Il mondo al contrario’, il generale Roberto Vannacci torna in campo editoriale con il secondo libro che sarà una sorta di autobiografia.
La notizia sul secondo libro in arrivo del generale Roberto Vannacci era nell’aria ma ora ha trovato conferma. Almeno stando a Il Fatto Quotidiano che ha dato in anteprima alcune novità sulla seconda opera in arrivo del neo capo di stato maggiore del Comando delle forze operative terrestri dopo le polemiche mosse per ‘Il mondo al contrario’.
Vannacci, il secondo libro sarà un’autobiografia
Stando a quanto riferito da Il Fatto Quotidiano, Vannacci è pronto a far uscire il suo secondo libro. Dopo ‘Il mondo al contrario’ ecco quella che, di fatto, sarà una sorta di autobiografia.
A marzo uscirà il secondo libro del generale edito da Piemme e si chiamerà ‘La Forza e il Coraggio‘. Secondo le informazioni raccolte sarà un libro di circa duecento pagine e che avrà un costo di ben 18,50 euro.
Nell’opera si racconterà la vita privata e il ruolo nell’esercito di Vannacci. Sul lavoro del neo capo di stato maggiore del Comando delle forze operative terrestrici sarebbe un’anteprima anche della presentazione: “Roberto Vannacci ha diviso l’Italia come nessuno negli ultimi anni. Il suo libro auto pubblicato ha venduto oltre 200mila copie. Un successo su cui nessuno aveva scommesso. Questa volta torna in libreria con un saggio diverso, più personale perché racconta la sua storia di fedele servitore dello Stato come generale incursore”.
Dal libro alle Europee
In aggiunta a quelle parole sulla presentazione ce ne sarebbe anche altre: “Un incursore è sempre unico. Si nutre della soddisfazione di appartenere a una ristrettissima cerchia. Non si arrende mai e non abbandona mai la sfida; cade e si rialza, finché non raggiunge l’obiettivo. Un incursore esce dai ranghi della truppa”.
Il Fatto ha anche aggiunto, facendo riferimento alle parole dell’editore, che il generale farà una promozione del libro e sarà disponibile a interviste e talk in tv. Un modo che, secondo il quotidiano, gli darà la possibilità di mettersi ancora di più in luce in vista di una candidatura alle prossime europee con la Lega.